Vista Fragile
Soluzioni ad hoc
In caso di patologie visive, come ad esempio l’ipovisione, i normali occhiali di solito non bastano ed è quindi necessario fornire speciali ausili visivi che permettano di arginare
i problemi causati da queste patologie visive.
Ottica Top Vision offre diverse soluzioni:
- Occhiali ingrandenti
- Occhiali illuminanti
- Sistemi ottici sovrapponibili
- Lenti medicali
Convenzione ASL
Ottica Top Vision è convenzionato come fornitore di ausili visivi con servizio sanitario ASL
È possibile ottenere dall’ASL un contributo economico per l’acquisto di lenti e ausili in caso di pazienti ipovedenti:
- Ausili ottici: Occhiali ingrandenti, sistemi telescopici, lenti di ingrandimento, filtri medicali, occhiali da vista con lenti graduate.
- Ausili elettronici (videoingranditori, ingranditori e tastiere per PC, sintetizzatori vocali e OCR).
Contributo del S.S.N. e richiesta ASL per la persona ipovedente
Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce le prestazioni assistenziali che comportano l’erogazione di protesi (lenti, occhiali nonché sistemi ingrandenti ottici) e ausili tecnologici volti alla correzione o compensazione di menomazioni o disabilità funzionali, al potenziamento delle abilità residue e alla promozione dell’autonomia per la persona. (richiesta ASL per ipovedente).
L’eventuale acquisto prevede l’applicazione dell’IVA al 4% e la detrazione IRPEF del 19%. In particolare, possono usufruire dell’agevolazione le persone ipovedenti con un visus corretto inferiore ai 3/10 (somma dei due occhi) e/o un campo visivo alterato.
Ottica Top Vision è convenzionata con Generali Welion, Blue Assistance e Previmedical per il rimborso diretto di occhiali e lenti a contatto.
Sei già in possesso di una prescrizione del medico del S.S.N dell’ausilio o occhiale di cui hai bisogno, recante i codici del nomenclatore tariffario?
Contattaci e prepareremo un preventivo per la tua ASL o Ufficio Protesi di riferimento