Soluzioni visive personalizzate

A ognuno la sua lente

La lunga tradizione familiare nel campo della produzione di montature, ci permette oggi di offrire ai clienti che entrano nel nostro negozio, una consulenza qualificata in materia di scelta adeguata lente/montatura.

Ogni necessità visiva ha bisogno della sua lente, fatta su misura e realizzata per adattarsi alle specificità di ogni singolo occhio. È indispensabile saper individuare la montatura ideale e la lente giusta, personalizzandola in base alle particolari condizioni di utilizzo. Il nostro team è a tua disposizione per questo.

Ogni giorno, tutto il giorno

Per svolgere al meglio le attività quotidiane, consigliamo montature leggere e lenti monofocali sottili, con un’adeguata protezione dai raggi ultravioletti e dalla Luce Blu.

Ideali anche le lenti ad alto indice infrangibile (1.6/1.67), con antiriflesso, resistenti ai graffi e facili da pulire.

Chi ha bisogno di un aiuto da vicino, può beneficiare anche dell’utilizzo di lenti progressive “su misura”, molto confortevoli da indossare, come le lenti monofocali che permettono una visione chiara anche alla distanza di lettura.

Tempo libero, sport e aria aperta

Per tutte le attività all’aperto, raccomandiamo occhiali realizzati con materiali resistenti all’usura e agli urti, lenti robuste che si scuriscono al sole, sempre con protezione UV, meglio se facili da pulire e trattate per resistere ai graffi.

A chi necessita anche di un aiuto da vicino, consigliamo, in aggiunta, lenti a supporto accomodativo (più “morbide rispetto alle progressive) o lenti progressive customizzate a bassa addizione. Gli sportivi trovano da noi soluzioni personalizzate specifiche per ogni attività: sci, ciclismo, nuoto, trekking, fino a tutti gli sport di contatto.

Ufficio, monitor e computer

Per chi svolge lavori con richieste visive tra i 40 ed i 200 cm, proponiamo lenti da ufficio progettate in base alla specifica attività svolta.

Queste lenti garantiscono la miglior visione a 60/80 cm (per i VDT) e una buona visione dai 2/4 metri fino ai 40 cm.

Per massimizzare il benessere dell’occhio, consigliamo anche trattamenti protettivi studiati per enfatizzare i contrasti, riducendo l’abbagliamento indotto dai dispositivi digitali, ottenuto tramite la selezione della luce blu.

Filtri medicali

Lenti a Contatto

Lenti a contatto in sicurezza

Per massimizzare il comfort visivo e garantire un utilizzo sicuro nel tempo, è indispensabile individuare la miglior lente a contatto per ogni occhio di ogni persona. A tal fine effettuiamo tutti i necessari esami preliminari all’applicazione delle lenti: analisi della lacrima con strumento Tearscope, topografia corneale con Topografo Corneale, analisi del segmento esterno dell’occhio con Biomicroscopio.
Ricordiamo che è sempre consigliato verificare l’assenza di controindicazioni da parte del Medico Oculista.

Lenti morbide in silicone hydrogel

Per rispettare la fisiologia degli occhi, le lenti a contatto devono assicurare la sufficiente presenza di acqua e ossigeno, i due elementi indispensabili per la salute visiva. In questo senso le moderne lenti in Silicone Hydrogel sono una grande conquista perché sono costituite da circa il 50% di acqua e permettono una trasmissione di ossigeno 5 volte superiore ai tradizionali materiali delle lenti a contatto.

Lenti con materiali a base di fosforicolina

La Biocompatibilità è un’altra caratteristica indispensabile per la salute degli occhi durante l’utilizzo di lenti a contatto.

La presenza di Fosforicolina nella formulazione del materiale, rende le lenti biomimetiche e biocompatibili, promuovendo anche una costante idratazione dell’occhio durante l’uso.

Lenti a rilascio di acido ialuronico

Nei pazienti che lamentano una sensazione di occhio “secco”, si riscontrano spesso carenze nella parte mucosa delle lacrime.

L’acido Ialuronico è una sostanza viscoelastica, normalmente presente nel corpo umano, che supplisce alla carenza mucinica, migliorando la stabilità della lacrima, la trasmissione dell’ossigeno e il comfort nell’utilizzo giornaliero.

Lenti ibride

Sono lenti formate da una parte morbida esterna, detta “Skirt” e una rigida al centro. La particolare geometria con struttura periferica in hydrogel o in silicone-hydrogel, permette l’appoggio della lente sull’occhio, garantendo così un elevato comfort, paragonabile a quello di una lente morbida. La porzione centrale formata da un materiale rigido ad elevato passaggio di ossigeno, assicura una buona acuità visiva e un’ottima qualità ottica.

La lente Ibrida è una valida alternativa applicativa in casi di elevata sensibilità alle lenti RGP o in casi di cornee con irregolarità lievi o medie, come il cheratocono, o astigmatismi irregolari medi ed elevati, grazie alla possibilità di ricettazione per soddisfare tutte le esigenze del singolo portatore.

Ortocheratologia

L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica con cui è possibile correggere un difetto di vista attraverso l’applicazione programmata di lenti a contatto.

L’Ortocheratologia induce una temporanea riduzione dei difetti refrattivi cambiando la forma della cornea, grazie alla plasticità del tessuto corneale, in particolare dell’epitelio. Se l’entità del modellamento corneale è adeguatamente controllata, è possibile variare in modo preciso il potere della cornea fino a correggere l’ametropia.

La tecnica ortocheratologica si basa sullʼutilizzo di speciali lenti a contatto gas permeabili, da applicare la sera, prima di andare a letto. Di notte, durante il sonno, queste lenti, grazie al design a “geometria inversa”, permettono alla curvatura della cornea di cambiare dolcemente profilo, correggendone la miopia e migliorando la vista. Il risultato è che durante il giorno il cliente potrà vedere correttamente senza indossare alcun ausilio visivo, con benefici immediati e lampanti!

Lʼortocheratologia si pone come una straordinaria alternativa allʼocchiale o alla chirurgia, ma la sua potenzialità va attentamente verificata. Il protocollo prevede una serie dʼesami pre-applicativi per accertare lʼidoneità del paziente, seguiti dallʼapplicazione delle lenti per la durata di 1 ora e dal controllo dellʼacutezza visiva senza correzione.

Solo dopo averne accertato lʼefficacia e la tollerabilità, il programma potrà avere inizio. Lʼortocheratologia è una tecnica completamente reversibile e non invasiva, che richiede un uso costante delle lenti, quotidiano e/o a giorni alterni.

Assistenza e Vantaggi

Montatura e consulenza d’immagine

Visite e analisi

Sanificazione occhiali